Felice di conoscerti!

Mi chiamo Laura Realbuto e sono una Coltivatrice di semplicità

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

Nella vita accompagno le donne a riscoprire il valore di ciò che le circonda attraverso il decluttering, l’organizzazione e gli strumenti del coaching.

Non sono solo una professional organizer, ma sono anche una coach in formazione.

Sono la persona che ti può aiutare a fare chiarezza quando tutto intorno a te è caotico.

A ritrovare il tempo che pensi di non avere.

A trovare lo spazio che credevi perduto.

A eliminare ciò che non ti rappresenta più, supportandoti nelle scelte.

A recuperare i tesori nascosti nella tua casa e dentro di te.

A coltivare la semplicità nei gesti di tutti i giorni. 

Semplicemente a volerti più bene partendo proprio da ciò che ti circonda.

Eliminando quello che non ti piace più e custodendo soltanto ciò che ti rende felice.

Inizia a coltivarti

Coltivare semplicità.

Coltivare semplicità ci riporta a tempi antichi quando nelle case di campagna si viveva di agricoltura.

Coltivare era un’arte che si tramandava di generazione in generazione. Pazienza, cura, dedizione e attenzione sono state protagoniste nella vita semplice tra i campi.

 

Si seminava con amore, ci si prendeva cura al bisogno, si attendeva saggiamente e infine il tempo che scorreva lento regalava quel raccolto tanto desiderato.

Si faceva il pane in casa con le farine del grano dei propri campi e squisite conserve con le delizie dell’orto e del frutteto.

 

Coltivare semplicità ci riporta alla genuinità del vivere con poco e ci fa assaporare quella bellezza soave che tanto manca nei giorni attuali.

Ci ricorda lo scorrere lento del tempo tra il susseguirsi delle stagioni e il loro ciclo.

 

Coltivare semplicità vuol dire prendersi cura di sé prima che degli altri, senza cadere nel tranello dell'egoismo. Saper individuare le cose importanti da quelle urgenti. Capire quando è meglio lasciare andare anziché trattenere. Individuare le cose che ti fanno felice e ti lasciano il luccichio negli occhi.

Imparare ad aspettare che la dolce metamorfosi di quel seme di cui ti sei presa cura si compia e ad accogliere il frutto del tempo che è il tempo stesso: il tempo della vita.

La metafora della coltivazione.

Uno dei passaggi fondamentali della coltivazione è quello della preparazione del campo. Eliminando dal terreno tutto quello che non serve otterrai lo spazio per una buona semina: noi lo faremo attraverso il decluttering, cioè la pratica in cui ti aiuto ad eliminare il superfluo dalla tua casa o dalla tua agenda.

Successivamente si organizza il terreno dividendo le varie colture: per noi ciò si traduce nell’organizzazione degli spazi o del tempo, in cui insieme troviamo le soluzioni più adatte al tuo stile di vita e alle tue esigenze.

Infine, iniziamo a seminare ciò che vuoi raccogliere: fiori? Frutti? Ortaggi? Lo faremo con il supporto degli strumenti del coaching attraverso i quali ti guiderò affinché tu possa ottenere nuove consapevolezze da questa esperienza.

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

Perché proprio con il decluttering?

Negli anni ho maturato la certezza che il decluttering  sia molto di più della semplice eliminazione del superfluo. È un percorso di crescita personale in cui ci si mette allo specchio e ci si guarda dentro, scoprendo il nostro universo interiore.

Vuol dire passare in rassegna ogni singola cosa e porsi delle domande che, il più delle volte, possono sembrare scomode. Significa imparare a prendere decisioni e operare delle scelte in linea con la nostra anima e il nostro sentire. In certi casi, il decluttering sancisce delle chiusure e apre spazi a nuovi orizzonti, nuovi punti di vista.

È un modo per conoscersi meglio e in profondità. Riscoprirsi più leggeri, imparando a coltivare la semplicità nei gesti di tutti i giorni. Perché le cose semplici da sempre amplificano la nostra vita e ciò che siamo veramente.

Il decluttering ti insegna che non hai bisogno di molto per vivere bene ed essere felice.

Il decluttering è l’antidoto perfetto al “non ho abbastanza tempo”.

"Il segreto per amplificare è ridurre."

Il mio lavoro

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

Il mio credo

Organizzazione, decluttering e coaching sono le sono le risorse a cui attingo e che credo fondamentali per coltivare una vita piena, ma allo stesso tempo leggera e consapevole.

LauraRealbuto-39.jpg

Formazione

I corsi di formazione che mi hanno fatta crescere e che mi hanno permesso di diventare la professionista che sono oggi.

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

Collaborazioni

Storie di amicizia, supporto reciproco e lavoro di squadra. Un team tutto al femminile.

"Gli scienziati dicono che siamo fatti di atomi, ma un albero mi ha sussurrato che siamo fatti di sogni, un’onda mi ha detto che siamo fatti di viaggi, un bambino che gioca con le fate mi ha raccontato che siamo fatti di meraviglia."

Fabrizio Caramagna

Ti racconto un po' di me

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

La mia storia

C’era una volta … ah no, quella è un’altra storia.

La mia è un po’ diversa.

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

I miei valori

Te l’ho già detto che mi piacciono le liste? Per scoprire quanto è lunga la lista dei miei valori, ti invito a cliccare sul pulsante sotto.

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torinoi.jpg

Curiosità

Cose che mi piacciono e cose che so fare, non sono tante ma per me sono tutte bellissime.