Grazie di cuore

…alle persone che hanno reso possibile questa casa virtuale.

Chiara Corriga,

 

la mia tessitrice del cuore a cui ho affidato la revisione dei testi di questo sito. La ringrazio per aver tradotto in maniera “poetica” il mio lavoro e la mia filosofia. Ma soprattutto per avermi accompagnata in un percorso di crescita e di riscoperta dei miei talenti. Senza di lei non sarebbe mai nata la “Coltivatrice di Semplicità” che c’è in me.

Clarissa Cozzi,

alias Segui le Briciole, che con la sua dolce sensibilità ha realizzato la mia identità visiva, partendo dalla scrittura di un racconto che ha centrato l’essenza più profonda della mia anima e del mio lavoro.

La mia amica

Laura Sabato

oltre a darmi i suoi preziosi consigli “grafici”, mi ha supportata durante alcuni “scleri di percorso”. Come non ringraziare un’anima così?

Emanuela e Erica

le splendide fotografe di Video al Chilo che hanno accolto la mia richiesta di avere delle foto autentiche e non “Instagrammabili”. I sorrisi che vedete in queste foto sono autentici e spontanei. Ecco perché lavorare con loro è stato molto divertente oltre che produttivo.

La mia amica

 

Emily D'Adda

che, oltre ad essere una preziosa make-up artist, mi ha dato in prestito i suoi delicati gioielli in argento della collezione Dew, facendomi sentire una vera regina durante il servizio fotografico.

I bellissimi fiori che vedete nelle foto sono di Fulvio, proprietario di una splendida boutique a Torino in Via Madama Cristina, 63.

 

Ringrazio tutte le persone che approderanno in questa casetta on line richiamando il racconto di Clarissa e facendovi sentire il profumo del cesto di fiori che  Fulvio ha preparato per me.

Era buio, stamattina

così ho cercato nei cassetti qualcosa che potesse fare luce.

 

Era freddo, stamattina

così ho raccolto tutte le cose che potevano scaldarmi.

 

Avevo paura, stamattina

così ho stretto tra le mani qualcosa che potesse ridarmi un po’ di coraggio.

 

Ero confusa, stamattina

Così ho spalancato le ante di mobili e armadi per lasciarvi entrare la luce.

 

E ho ritrovato quello che cercato per allontanare il buio, il freddo, la paura e la confusione.

Buffo perché, in fondo, è sempre stato lì.

Nel cuore della casa.

E nel mio.

La creazione di un sito web non è mai facile, soprattutto se ti cimenti da sola in questa impresa che, per quel che mi riguarda, potrei definire quasi “epica”.

Per creare questo sito mi sono affidata al mio istinto e al mio intuito, sia per la parte grafica che ho curato con tanto amore, che per la parte narrata. Ho pensato che tutto doveva essere ordinato, ma anche “umano”.

Ho evitato fronzoli e mi sono affidata ai colori che amo di più e che mi fanno sentire bene, pensando di arredare questa mia casa online in modo poetico e autentico.

Fin dall’inizio ho desiderato che le anime che sarebbero approdate qui si sentissero accolte come a casa, percependo quel profumo familiare di accoglienza genuina.

Dunque spero, nel mio piccolo, di esserci riuscita anche solo in parte.

In questa mia grande impresa epica, però, non sono rimasta sola: diverse persone davvero preziose, infatti, mi hanno supportata e aiutata.  

A loro dedico questa pagina di profonda gratitudine e riconoscenza.

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

Semplicemente...

Grazie!

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.png