Semi di casa
Semina leggerezza, raccogli spazio
La nostra anima abita contemporaneamente due corpi: il primo è quello fatto di carne, ossa, pelle, pensieri, ricordi, esperienze, convinzioni, sogni nel cassetto e desideri. L’altro è rappresentato dalla casa in cui viviamo, un costrutto di cemento, calce, legno, mattoni e infine colori, stoffe, mobili e oggetti.
Anima, corpo e casa sono legati tra loro da un unico filo conduttore, influenzandosi reciprocamente. I legami che questa triade costruisce silenziosamente sotto i nostri occhi è fortissimo, motivo per cui il nostro sentire più profondo si manifesta anche nelle cose che ci circondano.
Lo spazio fisico che abitiamo rispecchia il nostro spazio mentale e la topografia di questo spazio simbolico si riproduce anche nella casa, diventando così il prolungamento del nostro corpo.
La casa è come una “matrice” ed è in lei che troviamo il contenimento e la protezione di cui abbiamo bisogno.
È un microcosmo, un’organizzazione che rimane ancorata al suolo, un terreno fertile dove si coltivano tradizioni, riti, valori e tenerezze.
Ognuno diverso dall’altro, ognuno con una propria storia (D. Caprioglio).
Che cos’è Semi di casa?
Semi di casa è la consulenza in cui ti aiuto a migliorare la relazione con la tua casa e con l’ordine, così da vivere in maniera più consapevole lo spazio che ti circonda e il rapporto con gli oggetti che lo abitano.
Con Semi di casa ti aiuterò a liberare la mente e lo spazio dal caos e pianificheremo insieme una strategia per realizzare lo spazio che desideri.
Ti trasmetterò un metodo semplice per non perdere di vista i tuoi obiettivi e ti assegnerò delle attività da svolgere in autonomia. Inoltre, ti aiuterò a definire le tue priorità domestiche e la strada da percorrere per portare a termine quanto prefissato insieme.
Per ottenere tutto questo, ci affideremo al decluttering, all’organizzazione e agli strumenti del coaching.
Come
Insieme un passo alla volta
Come lavoriamo
1. Ti ascolto
Ci facciamo una chiacchierata di circa mezz’ora in cui mi racconterai di te, di come vivi le giornate e del tuo rapporto con il tempo, quali sono le tue esigenze e quali obbiettivi vuoi raggiungere.
2. Ti faccio la mia proposta
Questa chiacchierata mi servirà per elaborare la mia proposta per te, tenendo conto delle tue esigenze e dell’obbiettivo che vuoi raggiugere. Se deciderai di lavorare con me ti invierò del materiale su cui lavorare in autonomia e che ci sarà utile già dalla prima consulenza.
3. Le tempistiche
Concordiamo insieme le tempistiche utili per raggiungere il tuo obbiettivo e io ti guiderò tra un appuntamento e l’altro suggerendoti la cadenza con la quale incontrarci (settimanale o bisettimanale).
4. Lavoriamo insieme
Le consulenze si svolgeranno on-line.
In ogni appuntamento ti aiuterò a definire le azioni da compiere in autonomia utili al raggiungimento del tuo obbiettivo e ti trasmetterò metodi e strumenti di supporto. Individueremo eventuali criticità e le modalità per poterle risolvere.
Al temine di ogni appuntamento, ti invierò un piccolo resoconto su quanto emerso durante la nostra consulenza ed eventuali esercizi da svolgere prima del nostro prossimo incontro.
Tra un incontro e l’altro avrai sempre il mio supporto via mail.
5. Ci premiamo
Ogni traguardo, piccolo o grande che sia, merita di essere festeggiato come si deve.
Credo nell’organizzazione che mette al centro le emozioni e il sentire della persona, perché solo in questo modo si possono ottenere risultati duraturi nel tempo e allineati con la propria anima, obbiettivo di questo nostro percorso insieme.
Con Semi di casa ottengo
-
Una visione chiara e oggettiva di come è la tua casa e di cosa puoi fare per migliorare il rapporto con essa.
-
Una guida che ti aiuterà a liberare lo spazio in modo consapevole.
-
Uno spazio che ti rappresenta e che ti circonda soltanto di cose che ami.
-
Più chiarezza rispetto alle tue priorità domestiche.
-
Un piano d’azione da mettere in atto per realizzare il tuo obbiettivo.
-
Più tempo da dedicare a ciò che ti sta a cuore e a te stessa.

Costo
Scegli quello che fa per te
Quanto costa
Puoi scegliere l’opzione che desideri tra quelle proposte di seguito.
Considera che all’interno della mia proposta ti suggerirò il pacchetto che ritengo più adatto alle tue caratteristiche ed esigenze, al fine di garantire il raggiungimento del tuo obbiettivo.
Fa per te se:
-
Pensi di non avere mai abbastanza spazio per contenere le tue cose.
-
Pensi di avere troppe cose ma non sai come fare per liberartene.
-
Senti la necessità di semplificare e alleggerire il tuo spazio fisico e mentale.
-
Hai rinnovato l’organizzazione della tua casa molte volte ma non trovi la soluzione che ti soddisfa.
-
Vuoi riorganizzare un nuovo spazio nella tua casa.
-
Devi traslocare in una nuova casa e senti il bisogno di fare un brainstorming per non perdere pezzi per strada.
-
Hai bisogno di una guida per fare decluttering in modo consapevole e liberare gli spazi.
-
Vuoi vivere la tua casa in modo più consapevole e presente.