Curiosità su di me

Cose che mi piacciono e cose che so fare

Benvenuta!

Se sei su questa pagina vuol dire che ci tieni proprio tanto a conoscermi e io non posso che esserne felice.

Ho deciso di condire le prossime righe con un po’ di allegria raccontandoti qualcosa in più su di me, sulle mie passioni e su come mi piace passare il tempo libero.

In questa pagina vorrei umanizzare la figura professionale del professional organizer, spesso mitizzata come una persona super precisa, super ordinata e minimalista. Beh, anche noi professional organizer abbiamo dei punti deboli!

Siccome mi piacciono le liste, di seguito trovi l’elenco di alcune delle cose che fanno parte della mia vita.

Buona lettura!

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

“La migliore condizione di vita è la normalità. Ciò significa vivere in semplicità, senza dover faticare per mostrarci diversi da quello che realmente siamo.”

Romano Battaglia

Sono una cantante. Per la precisione sono una cantate lirica.

Il mio secondo lavoro è quello di salire sui palchi e cantare sia in coro che come solista in opere liriche. Non è sempre facile conciliare le due professioni ed è per questo che mi affido alla alleata compagna “Organizzazione”. Infatti, sono consapevole di non poter fare a meno della musica perché essa fa parte della mia anima.

 

La musica è un linguaggio universale di emozioni e sapere di essere un ponte tra musica  e le emozioni mi riempie di gratitudine.

Con alcuni amici e colleghi abbiamo dato vita a un’associazione di promozione sociale di nome Sm@rt Opera, ci divertiamo ad organizzare concerti, spettacoli teatrali, masterclass e concorsi,  per diffondere sempre di più l’amore di questo linguaggio universale.

Ho una gattina di nome Lana. Fa parte della mia vita dal 2013 e l’ho adottata quanto era ancora un piccolo batuffolo a quattro zampe.

Ricordo come se fosse ieri quel giorno in cui ha varcato la soglia di casa. Le avevo comprato un trasportino di vimini e per qualche ora è rimasta lì dentro per paura di uscire. Inutile dire che il giorno successivo era già la padrona di casa e io la sua umana.

 

Non potrei immaginare una vita senza di lei.

In questi anni di peli, fusa e amore  mi ha donato un

affetto immenso, e per questo gliene sarò sempre  grata.

Laura-AboutPhotos-46.jpg
  • Adoro la pizza. Mio padre è un pizzaiolo e lo è anche mio fratello… sarà forse per questo motivo? Non saprei dire. So solo che mangerei la pizza tutti i giorni. Mi piace anche farla in casa e negli anni ho sperimentato impasti con varie farine. Insomma: adoro stare con le mani in pasta e organizzare pizzate con gli amici più cari. Abbinato alla pizza ovviamente non può mancare il tiramisù. Custodisco gelosamente la ricetta della mia mamma che contiene un ingrediente segreto ed è il mio dolce preferito.

  • Provo un amore profondo per la cancelleria,  quaderni, agende e planner. Non l’avresti mai detto vero? 

  • Mi piacciono le tazze. Ne ho di vari tipi ma quelle che mi fanno impazzire sono le mug. Gli amici che mi conoscono bene nelle ricorrenze mi fanno sempre avere una tazza da scartare e aggiungere alla mia collezione.

  • Cerco di affrontare la vita sempre con il sorriso e uno spirito ottimista, basando anche il mio lavoro su questi due sani principi. Ecco perché, nonostante la mia passione per l’ordine, mi piace scherzare su di me definendomi più ordinata che organizzata.

  • Amo la natura e mi piace camminare a piedi scalzi sull’erba e raccogliere i piccoli fiori di campo. Adoro la montagna in estate e il mare in inverno. Mi rigenero riconnettendomi con i quattro elementi naturali e quando ho bisogno di stare da sola con me stessa a riflettere mi prendo cura delle mie piante e godo della loro silenziosa tranquillità.

  • Non sono minimalista. Scommetto che non l’avresti mai detto! Infatti, mi piacciono molte cose, ma ogni oggetto che possiedo e fortemente amato, desiderato e mi rende felice. Ho eliminato dalla mia vita tutte le cose che emanavano un’energia negativa e mi sono circondata soltanto di ciò che mi rende felice. Questo ha fatto si che la casa sia diventato il mio posto nel mondo. Una specie di dimensione parallela dove sto bene e mi sento libera.  Per questo ci tengo a curarla eliminando periodicamente ciò che possa contaminare la sua energia e la sua “salute”.

Laura Realbuto Professional Organizer e Coach Torino.jpg

Se vuoi scoprire altro su di me puoi leggere la storia che mi ha portata al diventare

Coltivatrice di Semplicità

Se invece vuoi scoprire cosa possiamo fare insieme puoi dare un’occhiata ai miei servizi e scegliere quello che fa per te.